Da febbraio 2014 la Residenza per anziani di Ronsecco (Vercelli) è gestita direttamente dalla EuroassistanceSoc. Coop. Soc.
La Struttura residenziale per Anziani di Ronsecco, che dista solo 15 km da Vercelli, è destinata ad accogliere anziani autosufficienti e non autosufficienti di grado lieve, moderato e grave, convenzionati e non. Può accogliere 25 ospiti alloggiati su un unico piano, di cui 15 R.A. (Residenza Assistita - Vercelli) e 10 R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistita - Vercelli).
L'obiettivo primario della Casa di Riposo Ronsecco – Vercelli è la cura e l'attenzione verso gli anziani, offrendo un elevato livello di ospitalità e di professionalità nell'assistenza socio sanitaria e medica.
...Ogni anziano che entra in struttura porta con sé le proprie esperienze di vita, i valori, le abitudini, i desideri, tutti i bisogni legati alla persona (fisici, psichici, sociali, spirituali e di libertà). E’ perciò fondamentale garantire all’anziano il mantenimento della propria individualità, attraverso un’assistenza erogata nel rispetto della dignità umana...
Nella Residenza Anziani Ronsecco (Vercelli) si continua a vivere nella serenità e nel rispetto di una vita che, proprio nel suo periodo più difficile, necessita di ancor più dignità.
Con questi presupposti la Casa di riposo Anziani di Ronsecco punta ad essere una vera e propria seconda case per gli Ospiti